Collutori
Collutori
Collutori: cosa sono e a cosa servono
Al fine di garantirsi la corretta cura del cavo orale è necessario proseguire al comune utilizzo dello spazzolino, un dispositivo capace di lenire la mucosa orale e i denti a 360 gradi. Questo è il razionale d’utilizzo dei collutori, questi dispositivi difatti sono in grado arrivare nei luoghi inaccessibili per i nostri spazzolini. Ottimali non solo per preservare la funzionalità del cavo orale ma anche per facilitare il decorso di alcuni stati patologici come ad esempio: afte, irritazioni ad etiologia batterica, infiammazioni fungine e lesioni infiammatorie di varia origine.
Collutori: come agiscono
Il meccanismo di funzionamento dei collutori è variegato, questo deve essere scelto in base alle esigenze del fruitore. Valutiamo, dunque, come orientarsi tra i vari dispositivi:
-
Collutori con alcool: dispositivi con principio attivo a base di alcool. Questi agiscono eliminando ogni residuo di agente esterno lesivo apportando un’igiene totale al cavo orale;
-
Collutori con funzionalità antisettica: prodotti capaci di eliminare microbi garantendo una perfetta igiene orale;
-
Dispositivi dotati di micronutrienti: composti a base di molecole essenziali per il nutrimento del cavo orale. Si tratta di dispositivi capaci di supportare la crescita del dente e la vitalità della mucosa orale.
Per questi, ed altri prodotti, visitate il nostro sito. Possibile acquistare anche prodotti dotati di principio di funzionamento dovuto ad estratti vegetali. Vi invitiamo a contattarci per informazioni aggiuntive ed aiutarvi a scegliere il prodotto più adatto per le vostre esigenze.