Colliri
Colliri
Colliri: cosa sono e perché si usano
Il sistema visivo si basa sulla funzionalità di diverse strutture organiche: occhio, sistema di trasmissione neurale e corteccia occipitale (il centro nervoso deputato all’elaborazione delle immagini). In questa categoria sarà possibile reperire prodotti adatti a curare e preservare le funzioni dell’occhio.
Sempre esposto agli agenti lesivi, la fisiologia dei globi oculari è facilmente modificabile, difatti gli occhi fanno parte dei cosiddetti santuari immunitari. Cosa significa? Significa che le strutture esterne del sistema visivo sono prive da difese immunitarie siccome l’attuazione di una reazione infiammatoria indurrebbe più danni che benefici nei confronti della fisiologia oculare. Deputato, dunque, al fruitore il compito di provvedere al benessere dell’occhio.
Colliri: come agiscono
Valutiamo in che maniera è possibile supportare le funzionalità visive. I dispositivi presenti sul nostro sito per quanto riguarda la cura ed il nutrimento delle strutture oculari sono molti. Questi si differenziano per lo più in base al principio di funzionamento.
Valutiamo quali sono i prodotti presenti nei nostri store:
-
Prodotti ad azione decongestionante: essenziali per supportare terapie antiallergiche e antimicrobiche;
-
Dispositivi impiegati per nutrire l’occhio: perfezionano le funzionalità visive;
-
Composti per la lubrificazione: apportando molecole ad azione idratante sui globi oculari combattendo così i fastidi dovuti alla secchezza oculare;
-
Dispositivi con funzione antinfiammatoria: utili nel favorire il decorso delle patologie microbiche e autoimmunitarie.
Disponibili anche prodotti con principi attivi di origine unicamente naturale.
Vi invitiamo a contattarci per ogni evenienza: i nostri sportelli informativi sono sempre pronti a soddisfare ogni dubbio.