Promozione Sustenium 1+1 SCOPRI DI PIÙ

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI PARI O SUPERIORI A 79 €. HAI DOMANDE? CONTATTACI!

I nostri consigli

Eritema: come prevenirlo e rimedi

Eritema: come prevenirlo e rimedi

2/08/2021

Soprattutto in presenza di un po’ di vento, molti di noi possono avere la sensazione che la pelle stia tollerando benissimo il calore dei raggi solari e restando così al sole per troppo tempo senza protezione e senza realizzare i danni cui stiamo andando incontro. Un eritema solare si presenta spesso in questi casi, ha l’aspetto di un arrossamento della cute, che tira e brucia, perché i raggi UV fanno aumentare l'afflusso di sangue nelle aree di pelle foto-esposte e causano una sovrapproduzione di citochine e mediatori dell'infiammazione.

Raggi UVA e UVB: cosa sono e come scegliere la protezione adatta?

Raggi UVA e UVB: cosa sono e come scegliere la protezione adatta?

26/07/2021

I raggi ultravioletti esplicano un’azione molto forte: arrivano a penetrare nei tessuti e possono modificare il codice genetico presente nel DNA, risultando dannosi per quel che riguarda il palesarsi di forme tumorali, spesso afferenti alla cute, come il melanoma.

Zanzare

Zanzare

23/07/2021

Bella l’estate e la vita all’aria aperta, peccato che in molte zone del mondo, insieme al caldo, arrivino anche loro: le zanzare. Questi insetti che si alimentano col nostro sangue provocano prurito ogni qual volta ci pungono, e disturbano anche il nostro riposo. Di seguito vediamo come difenderci con metodi naturali.

Mirtillo rosso e cistite

Mirtillo rosso e cistite

8/07/2021

La cistite è un’infiammazione della mucosa vescicale che affligge perlopiù le donne oltre i 50 anni, generalmente a causa di stati di salute compromessi, come in presenza di ostruzione cervico-uretrale, mentre nell’uomo può essere conseguenza dell’ipertrofia prostatica benigna, un’infezione delle vie urinarie.

Vene varicose, conosciamole meglio!

Vene varicose, conosciamole meglio!

2/07/2021

Le vene varicose, note anche come varici, sono rigonfiamenti venosi palpabili che, nel caso in cui si presentino sulla cute, vanno trattate come una vera e propria patologia. Si manifestano generalmente sulle gambe, soprattutto quelle delle donne, e possono assumere colori che vanno dal blu al violaceo.

Vis. da 1 a 5 di 172 (35 Pagine)