Granuli
Granuli
Granuli, prodotti omeopatici: cosa sono e perché si usano
I granuli sono dispositivi omeopatici realizzati per favorire il decorso di determinate patologie. Valuteremo in seguito quali sono le varie applicazioni.
I granuli sono diversi dai comuni prodotti siccome le formulazioni farmaceutiche risultano essere più concentrate, dunque, posseggono una maggior efficienza terapeutica.
Si ricorda che il prodotto non deve sostituire la terapia farmacologica ma la deve supportare in caso di patologie diagnosticate. È consigliato assumere il prodotto in monoterapia al fine di preservare la funzionalità dell’organismo mettendolo al riparo dalla comparsa di una determinata patologia.
Granuli: i prodotti
I prodotti, i granuli, agiscono in maniera variegata. Al fine di saper orientarsi nella scelta commerciale è opportuno tener presente i prodotti di comune utilizzo:
- Prodotti dotati effetti benefici per il sistema nervoso: molecole ad azione stabilizzante neurale capace di regolarizzare la produzione di neurotrasmettitori essenziali per l’induzione degli stadi di rilassamento;
- Dispositivi ad azione analgesica: molecole capaci di inibire il rilascio dei mediatori del dolore e dunque alzare la soglia del dolore;
- Prodotti per la cura dell’ipertensione: dispositivi ad azione anticolesterolemica. Agiscono riducendo il quantitativo di acidi grassi circolanti permettendo ai vasi di rimanere pervi. Molecole ad azione trofica sul cuore, massimizzano la funzione cardiaca senza gravare il caso di lavoro;
- Prodotti per il sistema immunitario: molecole capaci di favorire il decorso delle patologie infettive;
- Prodotti per favorire la digestione.
Per questi, ed altri prodotti, vi invitiamo a visitare il nostro sito. Contattate i nostri sportelli informativi, sapremo indirizzarvi verso il dispositivo più adatto per le vostre esigenze.