Antiforfora
Shampoo antiforfora
Shampoo antiforfora: cosa sono e a cosa servono
Gli shampoo antiforfora sono dispositivi parafarmaceutici commercializzati non solo per ridurre la formazione della forfora ma per perfezionare l’estetica dei nostri capelli.
La forfora è un processo fisiologico cui i nostri capelli vanno incontro. Si tratta di residui di cellule capellute arrivate a fine vita, le quali si depositano sul cuoio capelluto per poi cadere sui nostri indumenti. La problematica sopravviene nel momento in cui il ciclo vitale dei capelli risulti modificato. Capelli secchi, fragili e deperiti caratterizzano la comparsa della problematica e determinano la smodata ed ingente comparsa di forfora. A questo proposito, qui, è possibile reperire i prodotti più adatti per risolvere questa problematica.
Shampoo antiforfora: come agiscono
Gli shampoo antiforfora che è possibile reperire sul nostro sito presentano diversi meccanismi di funzionamento. È bene conoscere i meccanismi comuni da potersi orientarsi nella scelta:
- Prodotti ad azione tensioattiva. Agiscono formando micelle capaci di dilavare residui grassosi dal capello;
- Shampoo ad azione nutritiva: apportano nutrienti all’annesso cutaneo favorendone così la corretta crescita ed aumentandone la resistenza alle intemperie;
- Prodotti ad azione anti-seborrea: modulano la produzione del sebo riducendo la genesi dei capelli grassosi alla radice.
Tutti i prodotti favoriscono la rimozione fisica della forfora aumentando la quota persa durante lo shampoo. Possibile acquistare anche prodotti dotati di principio di funzionamento dovuto ad estratti vegetali. Vi invitiamo a contattarci per informazioni aggiuntive ed aiutarvi a scegliere il prodotto più adatto per le vostre esigenze.
- 1
- 2