SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 39 €. VUOI SAPERE DI PIU'? CONTATTACI !

Assistenza
Clienti
Il tuo
Account

Termini e Condizioni Generali di Vendita

1. PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti online sul sito www.farmaciaguacci.com appartenente a:

Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS

Iscritta all'albo numero 3403

Titolo professionale: Laurea in Farmacia, rilasciata in Italia

Per visionare il codice Deontologico - clicca qui

Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 08694991210

Indirizzo: Via Nocera, 78 - 80053 – Castellamare di Stabia (NA)

Email: direzione@farmaciaguacci.it

 

Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.

La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

Il contratto si concluderà attraverso l'accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet www.farmaciaguacci.com. Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti.

Il contratto risulta concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS e all’acquirente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso.

Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell'ordine, Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente.

Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare,  salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.

E’negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni a Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.

 

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA).

Le proposte di acquisto sul sito www.farmaciaguacci.com devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio in Italia, maggiorenne e in possesso di codice fiscale.

I prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito www.farmaciaguacci.com, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte.

I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell'ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.

La Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS può rifiutare un’offerta da parte del cliente senza indicarne le ragioni, in modo particolare se sussiste il sospetto di rivendita professionale della merce da parte del cliente.

Con la trasmissione della proposta di acquisto l’acquirente dà il proprio consenso all'impiego da parte di Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS, per le comunicazioni a distanza, del mezzo del fax, del telefono, della posta elettronica.

Per ogni ordine ricevuto, la Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS emette documento di vendita della merce spedita. Per legge la vendita per corrispondenza (e-commerce) non prevede l’invio di uno scontrino fiscale cartaceo. Durante le fasi di registrazione o durante il check out si potrà inserire il codice fiscale per consentire l'invio telematico dei dati all'Agenzia delle Entrate. Per l'emissione del documento di vendita valido ai fini fiscali fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Il Cliente può richiedere l'emissione di documento di vendita valido ai fini fiscali, tale richiesta deve avvenire contestualmente all'acquisto indicando il codice fiscale nel campo ad esso dedicato. Dopo l'emissione del documento di vendita, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati negli stessi.

 

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto:

a) PayPal

Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

b) Carta di Credito (GESTPAY)

Il pagamento effettuato con carta di credito è protetto dal protocollo SSL e, pertanto, la transazione può definirsi sicura, riservata e affidabile. In nessun caso la Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS riceve il numero della carta di credito utilizzata, ma soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta.

c) Bonifico Bancario anticipato

intestato a Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS. Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario per il quale le coordinate IBAN di Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS vengono fornite via mail al cliente una volta scelto il metodo di pagamento. E' necessario inserire nella causale il numero d'ordine, nome e cognome dell'acquirente e la data dell'ordine di acquisto. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni dalla conclusione dell'ordine, trascorso tale periodo l'ordine verrà annullato.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

Farmacia Guacci SAS

IBAN: IT 31 P 03069 22124 1000 0001 3611
BIC/SWIFT: BCITITMM

d) Contrassegno al corriere in contanti;

 

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.

Nel caso un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità di prodotto disponibile in giacenza in magazzino, Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS garantisce  l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile.

Qualora non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS, previa debita comunicazione all’acquirente e suo espresso consenso, s’impegna a sostituire il prodotto mancante con uno similare per composizione ed effetto desiderato. 

Nel caso l’acquirente non accettasse la sostituzione e un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato, (non superiore in ogni caso ai 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS spedirà comunque la merce ordinata, a condizione che il valore dell'ordine sia maggiore o uguale a € 50,00 (Euro cinquanta).

Se l’acquirente non dovesse fornire il suo consenso ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre i  30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell'ordine effettuato  non dovesse essere uguale o maggiore di 50,00 € (cinquanta Euro), il contratto si intenderà risolto e Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS procederà ad annullare immediatamente l'ordine.

 

5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.

Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia.

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. Gli ordini vengono presi in carico per la spedizione entro 48 ore lavorative e la consegna dei prodotti avviene entro 96 ore dal momento della conclusione dell'ordine tranne che per la Sardegna e le isole minori dove i tempi di consegna sono da considerarsi di 120 ore. Al momento della notifica di avvenuto pagamento i prodotti saranno pronti per essere spediti.  La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente ritardi nella spedizione, errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione.

Al momento della spedizione all'acquirente sara' inoltrata una mail di notifica per monitorare fino all'arrivo al proprio domicilio la merce acquistata.

Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

 Alla consegna l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni, in caso contrario è autorizzato a non accettarlo, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare la Farmacia o attraverso numero telefonico 081 871 1068 o all' indirizzo direzione@farmaciaguacci.it che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.

Non sussistono vincoli di cifra per poter usufruire del servizio di Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS, ma si intendono valide le seguenti condizioni di vendita: la spesa di spedizione per l’Italia per ordini inferiori a € 49 (Settantanove Euro) è di € 4,99 compresa la Sicilia, la Sardegna è 6,99€, per Isole Minori e Venezia è 8,99€, per Livigno è 35,00€ e per Campione d'Italia è 65,00€. A partire dai 49 € (Quarantanove Euro) in prodotti la spedizione è gratuita, ad eccezione di Livigno e Campione d'Italia ed estero. Per gli ordini per i quali è stata selezionata la modalità di pagamento “contrassegno” viene richiesto un contributo uguale al diritto fisso applicato dallo spedizioniere pari a 2,99 €.

Riassumendo:

  • Ordini inferiori a 49€ : Spese di spedizione € 4,99 inclusa la Sicilia
  • Ordini inferiori a 49€ (Sardegna) : Spese di spedizione € 6,99
  • Ordini inferiori a 49€ (Isole minori e Venezia): Spese di spedizione € 8,99€
  • Per ordini provenienti da Livigno le spese di spedizione sono € 35,00
  • Per ordini provenienti da Campione d'Italia le spese sono di € 65,00 
  • Per ordini superiori a € 49: le spese di spedizione sono GRATIS (tutta Italia eccetto Livigno, Campione d'Italia ed estero).

In caso di pagamento in contrassegno è previsto un supplemento di 2,99€
 

Spese di spedizione per paesi diversi dall'Italia:
Austria - Belgio – Francia* – Germania – Lussemburgo – Olanda – Portogallo** - Spagna***: per questi paesi la spesa di spedizione è di € 15,00
*Eccetto Corsica – CAP da 20000 a 20999 le spese di spedizione sono di € 75,00
** Eccetto Madeira – CAP da 9000 a 9399 le spese di spedizione sono di € 55,00
*** Eccetto Baleari – CAP da 7000 a 7999 le spese di spedizione sono di € 50,00

  • Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovenia, Slovacchia, Svezia, Ungheria: per questi posti la spese di spedizione è di € 18,00.
  • Cipro, Malta: per questi posti la spesa di spedizione è di € 25,00
  • Irlanda: la spesa di spedizione è di 30€.

 

Ritiro in sede
Selezionando la modalità di Ritiro in sede il Cliente accetta di ritirare l'ordine di acquisto presso la sede operativa in Via Nocera 78 - 80053 Castellammare di Stabia. Al momento dell'acquisto arriverà al Cliente una mail di conferma di ordine correttamente inviato, l'ordine verrà gestito ed elaborato entro le successive 24 ore lavorative. I prodotti ordinati potranno essere ritirati dopo la ricezione di una seconda mail che avviserà il Cliente che l'ordine è pronto per il ritiro. La mancata ricezione del secondo avviso via mail implica che l'ordine non è stato ancora elaborato e preparato quindi non potrà essere ancora ritirato.
Gli ordini con ritiro in sede ricevuti il venerdì pomeriggio e durante il weekend, o nei giorni festivi, saranno elaborati e preparati al ritiro il lunedì successivo, o il primo giorno lavorativo utile.
La voce "Ritiro in sede" sarà selezionabile solo dopo aver raggiunto un importo minimo del carrello pari a €19.


 

6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.

È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed  email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

 

L’acquirente solleva Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.

 

7. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire il recapito degli ordini. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento di tutte le attività necessarie per l'esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità.

Il trattamento dei dati personali si svolge, anche attraverso i mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità stabilite dall'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 a garanzia del consumatore e, in generale, a tutela dei suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento dei dati sarà svolto per il periodo di tempo necessario all'adempimento del presente contratto. I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. L’utente potrà richiedere la  cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo fax o spedizione postale alla sede della Farmacia specificata in questa pagina.

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:

Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS

Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 08694991210

Indirizzo: Via Nocera, 78 - 80053 – Castellamare di Stabia (NA)

Email: direzione@farmaciaguacci.it

8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.

Le clausole della garanzia presente in questa pagina sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, al di fuori di quelle previste per legge. Tutti i prodotti commercializzati da Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL n. 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia l’acquirente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti. La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità presenti nella documentazione inserita all'interno della confezione del prodotto oggetto della richiesta di garanzia o assistenza.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS provvede, senza spese per il consumatore/acquirente, alla sostituzione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 è valida per il prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, conformemente alla sua destinazione d'uso e a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS provvederà, senza spese per l’acquirente, alla sostituzione del prodotto.

Qualora, per qualsivoglia motivo, non fosse possibile sostituire il prodotto in garanzia, Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS potrà procedere, a propria discrezione e previa comunicazione all’acquirente, ad inviare a quest’ultimo un prodotto di uguali caratteristiche e valore oppure al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile entro 6 mesi su un altro articolo in vendita sul sito.

La presente garanzia è trasferibile solo se l'attuale proprietario fornisce la prova d'acquisto originale rilasciata da Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS. Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione di responsabilità, la responsabilità massima della Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS non potrà comunque superare il prezzo corrisposto dall’acquirente per l'acquisto del prodotto, tranne nei casi di dolo o colpa grave.

Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS declina ogni responsabilità per danni incidentali, speciali, indiretti o conseguenti, tranne nei casi di dolo o colpa grave.

La denuncia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta ai sensi dell’art. 132 D.lgs. 206/2005.

L’acquirente dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al punto n. 10.

 

9. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE

ODR: Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia  potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: direzione@farmaciaguacci.it

ADR: “Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

10. DIRITTO DI RECESSO.

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso

A. Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell'art.49, comma 4, , del D.Lgs. 206/2005.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

I nostri recapiti sono:

Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS

Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 08694991210

Indirizzo: Via Nocera, 78 - 80053 – Castellamare di Stabia (NA)

Email: direzione@farmaciaguacci.it

A tal fine puo' anche utilizzare il modulo tipo di recesso sotto riportato oppure il nostro formulario online, ma non e' obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario:  Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS

Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 08694991210

Indirizzo: Via Nocera, 78 - 80053 – Castellamare di Stabia (NA)

Email: direzione@farmaciaguacci.it

-

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

-

Nome del/dei consumatore(i)

-

Indirizzo del/dei consumatore(i)

-

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)

-

Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

11. RECLAMI.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato attraverso il modulo contenuto nella sezione "contatti" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. L’acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; nella stessa email verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo. Come da normativa vigente l’acquirente, se passati oltre sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione che attesti e fornisca prova che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS si riserva di verificare l’effettiva presenza del difetto lamentato, prima di accordare all’acquirente la soluzione richiesta dallo stesso o la soluzione alternativa prevista dalla legge.

12. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

ha il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione all’acquirente e specificando adeguatamente le motivazioni; in questo caso l’acquirente avrà diritto solo alla restituzione della somma se già corrisposta. Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal cliente attraverso uno dei metodi esplicitati al punto n.3 delle presenti condizioni e gli obblighi assunti dal cliente hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza, da parte dell’acquirente, di una soltanto dei suddetti obblighi determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Farmacia Guacci del Dott. Luigi Guacci & C. SAS di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.

13. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Ad eccezione dei casi previsti dall'art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Napoli.