Zeroflog Collutorio 1 Flacone 200ml
- Disponibilità: Disponibile
- Produttore: VALEAS IND.CHIM.FARMAC. SpA
- Codice articolo: 034373011
- 12,36€
Zeroflog
Collutorio
Zeroflog Collutorio è un farmaco a base di Diclofenac, sostanza dalle proprietà analgesiche e antinfiammatorie. Si può utilizzare quando sono presenti infiammazioni o irritazioni nel cavo oro-faringeo: mal di gola, faringiti, stomatiti, gengiviti. La sua funzione antidolorifica può essere sfruttata anche in seguito a un intervento di chirurgia estrattiva o conservativa sui denti. L'azione del Diclofenac garantisce in tempi brevi sollievo dal dolore e dai sintomi dell'infiammazione.
Composizione
Principi attivi
100 ml di collutorio contengono Diclofenac acido (acido 2–[(2,6–diclorofenil)amino] benzenacetico) 0,074 g.
Sorbitolo liquido non cristallizzabile, colina (base), sodio benzoato, disodio edetato, acesulfame potassico, menta aroma naturale, pesca aroma naturale, Colorante rosso Ponceau (E124) acqua depurata.
ControindicazioniNon assumere il prodotto in caso di ipersensibilità ai componenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico all’acido acetilsalicilico o ad altri farmaci antinfiammatori non steroidei.
Modo d'usoLa dose raccomandata è di 2–3 sciacqui o gargarismi al giorno con 15 ml (1 misurino o 1 bustina) di collutorio puro o diluito in poca acqua.
AvvertenzeL’eventuale deglutizione involontaria della dose di collutorio impiegata per sciacqui e gargarismi non comporta alcun danno per il paziente in quanto equivale a un quinto/sesto della dose prevista da posologia per via sistemica. L’uso, specie se prolungato dei preparati topici può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, nel qual caso occorre interrompere la cura e istituire, se necessario, terapia idonea. Sebbene l’assorbimento sistemico sia limitato, Zeroflog deve essere somministrato con cautela nei pazienti con una storia di emorragia gastrointestinale o perforazione relativa a precedenti trattamenti attivi o storia di emorragia/ulcera peptica ricorrente (due o più episodi distinti di dimostrata ulcerazione o sanguinamento).
Gravidanza e allattamento
Nelle donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento il prodotto va utilizzato nei casi di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico.
Poichè l’assorbimento sistemico è limitato nelle normali condizioni di utilizzo, interazioni con altri medicinali sono improbabili.
Effetti indesideratiDiclofenac è generalmente ben tollerato e raramente si manifestano effetti indesiderati. Studi clinici hanno evidenziato, specie per trattamenti prolungati, la comparsa dei seguenti effetti indesiderati:
Patologie gastrointestinali
Fenomeni irritativi a carico della mucosa orale, generalmente di lieve entità.
Patologie respiratorie
Tosse.
Patologie gastrointestinali
Nausea, dispepsia
Patologie vascolari
Ipotensione
Patologie del sistema muscolo scheletrico e del tessuto connettivo
Brividi
Patologie della visione
Alterazioni della visione di entità moderata
Patologie del Sistema nervoso centrale
Cefalea
Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo
Alterazioni delle membrane mucose.
Non sono stati riportati casi di iperdosaggio.
Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 25° C.
Formato
Flacone da 200ml.