Le labbra rappresentano da sempre uno dei simboli della sensualità e l’arco di cupido ne è un aspetto fondamentale.

Molte donne, infatti, attraverso la propria beauty routine, provano ad avere una forma delle labbra perfettamente definita e mettere in risalto questa parte del viso. Capiamo insieme cos’è e come valorizzare l’arco di cupido per ottenere delle labbra da urlo.

Cos’è l’arco di cupido?

L’arco di cupido è la parte centrale del labbro superiore, quel solco subito sotto al naso. È ritenuta la parte che più caratterizza l’aspetto delle nostre labbra e la loro sensualità, ponendosi allo stesso livello della loro carnosità o della loro grandezza. Generalmente, infatti, ci si ricorda della forma delle labbra di una persona quando ci colpisce.

Alcune donne hanno la fortuna di avere un arco ben definito che dà alla bocca la cosiddetta forma “a cuoricino”. Quando madre natura non è stata così buona con l’aspetto delle nostre labbra, non ci sono problemi, dato che il make up e una buona skincare possono tranquillamente ovviare a tale aspetto.

Infatti, è possibile esaltare l’arco di cupido con i giusti prodotti che vedremo in seguito e che permettono di lavorare in maniera efficace sull’arco di cupido.

La leggenda dell’arco di cupido

Il termine Arco di Cupido viene dalla mitologia greca e, in termini scientifici, lo si chiama prolabio o solco sottonasale.

Secondo gli antichi greci, prima ancora di nascere, l’anima prendeva decisioni su tutta la nostra vita con le tre parche, ovvero le dee del destino nella mitologia greca. Dopo aver effettuato tali scelte, poco prima di nascere Mercurio poggiava il dito sulla bocca, per cancellare la memoria dell'anima, che avrebbe così vissuto la propria vita inconsapevole di tali scelte.

Quindi l’arco di cupido è il segno di quel gesto e, inoltre, questo solco tra labbro superiore e naso ricorda proprio la forma dell'arco posseduto da Cupido stesso.

I migliori prodotti volumizzanti labbra

Filorga Nutri Filler Lips

Balsamo labbra prodotto nei laboratori Filorga e ideato per esplicare un’azione rimpolpante sulle labbra, apportando volume, senza essere invasivo. Dalla consistenza molto cremosa, porta risultati evidenti già dal primo utilizzo. L'applicatore in silicone ne garantisce un’ottima stesura per sfruttarne al meglio l’efficacia giorno dopo giorno.

Collagenil Re-pulp Lip Definer

Trattamento labbra volumizzante dall’efficacia istantanea grazie alla sua formula innovativa contenente grandi quantità di acido ialuronico a basso peso molecolare, che penetra meglio nella pelle. Aiuta a ridefinire il contorno delle labbra ed è essenziale per evitare la formazione e coprire le rughe labiali verticali. Le curve della bocca appariranno più piene e voluminose, oltre che idratate e ringiovanite.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.