SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI PARI O SUPERIORI A 99 €. HAI DOMANDE? CONTATTACI!

CAUSA EMERGENZA SANITARIA LE SPEDIZIONI POTREBBERO SUBIRE DEI RITARDI - PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI

I nostri consigli

Cosa mangiare sotto l’ombrellone

Cosa mangiare sotto l’ombrellone

01/08/2019

D’estate, quando si va al mare, può capitare di decidere di passare l’intera giornata fuori e mangiare in spiaggia sotto l’ombrellone anche se è ormai noto che, soprattutto quando si hanno dei bambini, non bisogna rimanere in spiaggia nelle ore più calde della giornata, ossia quelle comprese tra le 12 e le 16.
Ma, se decidi di mangiare in spiaggia, segui i nostri consigli su cosa mangiare sotto l’ombrellone per fare un pasto corretto e bilanciato:

  • Prima regola: non appesantirsi. Si può puntare su un piatto di pasta fredda, oppure riso, cous cous, quinoa o farro con verdure. Da evitare, invece, i fritti, le pizze e la pasta calda.

Un’ottima idea sono le insalatane, come l’insalata greca o un’insalata con pollo, gamberetti o qualsiasi altro ingrediente ti piaccia aggiungere, anche se sono poco adatte ad essere conservate in spiaggia. Un ever green del pranzo estivo? L’immancabile caprese… pomodoro e mozzarella per assaporare tutto il gusto dell’estate!

  • Pasti pratici e comodi. Quando si mangia in spiaggia è bene scegliere pietanze semplici da portare, conservare e mangiare come, ad esempio, degli spiedini misti, facili da gustare anche in mezzo alla sabbia, oppure delle gustose frittate, magari con verdure, e poi tagliarle a cubetti, ideali da mangiare sotto l’ombrellone. Per farle più leggere, basta cucinarle al forno invece che nella classica padella.
  • Occhio all’idratazione! Questo consiglio va seguito durante tutta la giornata in spiaggia, per evitare pericolosi colpi di calore. Per reintegrare i liquidi, l’ideale è l’acqua fresca, i succhi di frutta non zuccherati, le granite e i centrifugati, mentre sono da evitare i drink alcolici. 
  • Via libera alla frutta. Frutta fresca e macedonie di stagione sono l’ideale sia come dessert sia come spuntino durante la giornata, infatti, apportano all’organismo tanta acqua e sali minerali indispensabili per il benessere dell’organismo, come magnesio e potassio. 

E tu cosa mangi in spiaggia sotto l’ombrellone?

Commenti

Lascia un commento