AZ Complete Plus Dentifricio Protezione e Pulizia - Dentifricio sbiancante antiplacca - Gusto menta fresca - 65 ml
- Disponibilità: Disponibile
- Produttore: PROCTER & GAMBLE SRL
- Codice articolo: 984463075
- Punti fedeltà: 1
- 1,90€
AZ Complete Plus Dentifricio Protezione e Pulizia
Dentifricio sbiancante antiplacca
AZ Complete Plus Dentifricio Protezione e Pulizia è il dentifricio pensato per offrire una pulizia profonda, assicurando un'efficacia protettiva dalla placca batterica.
Grazie al sapore di menta fresca, dona freschezza istantanea che dura a lungo e sbianca i denti rimuovendo le macchie superficiali.
Inoltre, la sua formula sicura sullo smalto, lo rende adatto per l'igiene quotidiana di tutta la famiglia.
Come si utilizza AZ Complete Plus Dentifricio Protezione e Pulizia
Utilizzare come un normale dentifricio quotidiano, almeno due volte al giorno, spazzolando accuratamente denti e gengive.
Adatto all'igiene orale quotidiana.
Composizione
Aqua, sorbitol, hydrated silica, sodium lauryl sulfate, aroma, cellulose gum, zinc citrate, carrageenan, sodium saccharin, sodium fluoride, sodium citraete, limonene, glycerin, sodium hydroxide, polysorbate 80, CI 74160, CI 74260.
Contiene fluoruro di sodio.
Effetti collaterali di AZ Complete Plus Dentifricio Protezione e Pulizia
In caso di irritazione orale, interrompere l'uso e consultare un dentista.
Controindicazioni di AZ Complete Plus Dentifricio Protezione e Pulizia
Non ingerire.
Evitare l'utilizzo in caso di ipersensibilità accertata verso il prodotto o i suoi componenti.
Per bambini fino ai sei anni, utilizzare una piccola quantità di dentifricio sotto la supervisione di un adulto per ridurre al minimo l'ingerimento.
Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto.
Una volta aperto, consumare entro 12 mesi.
Curiosità ed approfondimenti
La placca dentale è la conseguenza dell'accumulo di residui di cibo sulla superficie del dente, che viene colonizzata da vari batteri che si trovano nella cavità orale e che si nutrono di questi residui.
La combinazione di residui di cibo, insieme a batteri e altri elementi, da origine alla sostanza appiccicosa, nota come placca batterica.
Anche se la scarsa igiene orale rappresenta uno dei principali motivi del perché placca e tartaro si formano sui denti, è anche vero che la loro comparsa non è dovuta solo a questo.
Infatti, ci sono altri fattori che possono influenzarne lo sviluppo, ad esempio l'alimentazione, l'assunzione di molti zuccheri, fumo, cibi con coloranti, bevande gassate.
A tal proposito AZ Complete Plus Dentifricio Protezione e Pulizia rappresenta un ottimo alleato per la prevenzione di tale problematica.