Benagol 16 Pastiglie Limone Senza Zucchero
- Disponibilità: Non Disponibile
- Produttore: RECKITT BENCKISER H.(IT.) SpA
- Codice articolo: 016242214
- 6,27€
Benagol Limone Senza Zucchero
Antisettico
Benagol Pastiglie al gusto Limone offre sollievo dal mal di gola. Grazie ai principi attivi presente in formulazione quali 2,4-diclorobenzil alcool e l'amilmetacresolo, può essere utilizzato per disinfettare la bocca e la gola.
Indicato per le affezioni del cavo orofaringeo Benagol Pastiglie al gusto Limone è Senza Zucchero, quindi può essere assunto anche da chi conduce regimi dietetici particolari, in cui l’introduzione degli zuccheri deve essere controllata.
In caso di dolore alla gola di lieve e moderata entità Benagol al gusto di Limone Senza Zucchero è la risposta giusta per trovare rapido sollievo dai sintomi del raffreddamento.
Composizione
Principi attivi
2,4–diclorobenzil alcool 1,2 mg; amilmetacresolo 0,6 mg.
Eccipienti
Una pastiglia contiene: aroma di limone, saccarinato sodico, acido tartarico, sciroppo di maltitolo, isomaltosio.
Controindicazioni/Effetti indesiderati
Non assumere Benagol Pastiglie al gusto Limone è Senza Zucchero in caso di:
Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Non somministrare ai bambini di età inferiore ai 2 anni.
Modo d'UsoLasciar sciogliere lentamente in bocca una pastiglia ogni 2 o 3 ore. Nei bambini al di sopra dei 2 anni di età consultare il proprio medico per una appropriata posologia. Non superare le dosi consigliate
Benagolgusto Limone Senza Zucchero e Benagol gusto Fragola Senza Zucchero sono adatti per quei pazienti che devono controllare l’apporto di zuccheri e calorico. Fare attenzione ai bambini piccoli in quanto se le pastiglie vengono deglutite intere possono provocare soffocamento.
AvvertenzeIn caso di comparsa di fenomeni di sensibilizzazione o irritativi occorre interrompere la somministrazione e consultare il medico per istituire idoneo trattamento. Non somministrare il prodotto ai bambini di età inferiore ai 2 anni. Dopo alcuni giorni di trattamento senza apprezzabili risultati consultare il medico.
Non deve essere utilizzata una dose superiore a quella raccomandata per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovradosaggio.
Gravidanza e allattamentoNelle donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento il prodotto va somministrato solo in caso di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico.
Interazioni
Non sono note interazioni con altri farmaci.
Effetti indesideratiRaramente possono verificarsi disordini gastrointestinali, fenomeni di ipersensibilità, irritazione della lingua.
SovradosaggioUn eventuale sovradosaggio potrebbe solamente causare disturbi gastrointestinali, per i quali dovranno essere adottati appropriati trattamenti sintomatici. Se necessario, somministrare un trattamento sintomatico appropriato in centri di cura specializzati.
Conservazione
Non conservare a temperatura superiore ai 25°C. Non consumare dopo la data di scadenza.
Formato
Confezione da 16 pastiglie