BIOFLORIN 25 CAPSULE
- Disponibilità: Non Disponibile
- Produttore: OPELLA HEALTHCARE ITALY Srl
- Codice articolo: 024274019
- 12,07€
Bioflorin
Antidiarroico, Antinfiammatorio e Antinfettivo intestinale
Le capsule di Bioflorin possono essere assunte nei casi di alterazione della microflora intestinale dovuti a molteplici cause tra cui particolari regimi dietetici, ragioni climatiche, ambientali e intossicazioni alimentari. In particolare, Bioflorin è un prodotto efficace per combattere enteriti e diarree infettive, enterocoliti, dispepsie tossiche nei bambini, dismicrobismi intestinali dipendenti dall’assunzione di antibiotici. Il prodotto è disponibile nella confezione da 25 capsule.
Composizione
Principi attivi
Ogni capsula rigida contiene: Principio attivo: Enterococchi del tipo L.A.B. (<
Lattosio, magnesio stearato, silice precipitata.
Controindicazioni/Effetti indesideratiNon assume Bioflorin in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Non sono sinora note controindicazioni al trattamento.
Modo d'UsoAdulti: fino a 3 capsule al giorno
Bambini: 1-2 capsule al giorno. L'assunzione può essere facilitata disperdendo il contenuto di una capsula in una bevanda.
A giudizio del medico, in rapporto alla gravità della forma clinica, le dosi indicate potranno essere anche raddoppiate senza alcun rischio di intolleranze. La durata media del trattamento è di 5–7 giorni.
AvvertenzeEvitare l’assunzione concomitante con gli antibiotici cui l’enterococco ceppo SF68 è sensibile.
Le capsule contengono: lattosio: i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di Lapp lattasi, o da malassorbimento di glucosio–galattosio, non devono assumere questo medicinale.
Gravidanza e allattamento
Il preparato può essere impiegato senza inconvenienti sia in corso di gravidanza che di allattamento.
InterazioniIl principio attivo di Bioflorin è sensibile all’azione di taluni antibiotici, specie le tetracicline e, in molto minor misura, all’ampicillina, al cloramfenicolo e alla cefaloridina.
Effetti indesideratiNon sono stati sinora segnalati effetti secondari conseguenti al trattamento.
Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.
Sovradosaggio
Non sono note reazioni al sovradosaggio del prodotto.
Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 25°C.
Formato
Confezione con 25 capsule