Spedizione Gratuita per ordini superiori a 99.99 euro. Hai domande? Contattaci
0
media

Buoni propositi di settembre

Impossibile negarlo: per molti di noi l’anno incomincia a settembre! La fine dell’estate, infatti, coincide con la ripresa delle normali attività dopo un periodo di relax, ci si sente più forti ed energici ed è proprio questo il periodo migliore per decidere di stilare una lista di buoni propositi.

Tutti sappiamo quanto, dopo averli prefissati, possa essere difficile portarli a termine, per questo bisogna sceglierli con cura ed attenzione, prefissandosi obiettivi raggiungibili, meglio se volti al raggiungimento di uno stile di vita sano

Ecco perciò alcune idee su una serie di facili obiettivi da poter raggiungere entro la fine dell’anno, che ti aiuteranno a raggiungere il benessere fisico e psicologico:

  • Basta con gli snack e le merendine sane ad ogni ora

Che ogni tanto sia lecito concedersi una tentazione è certo, ma bisogna iniziare a porsi dei limiti, soprattutto riguardo il cibo spazzatura. Te ne sarà grato sia il tuo fisico sia l’intero organismo

  • Seguire una dieta sana e bilanciata 

Una sana alimentazione favorisce il benessere generale dell’organismo, risultando fondamentale per prevenire varie patologie, come tumori, malattie cardiovascolari e diabete, solo per citarne alcune. L’assunzione di alimenti troppo grassi può provocare l’ostruzione delle arterie e di conseguenza favorire ictus e infarto.

  • Praticare una regolare attività fisica: 

Quanti di noi hanno pronunciato la frase “adesso mi iscrivo in palestra!” a settembre e ad inizio anno nuovo? Purtroppo, però, è anche uno dei propositi che crolla più facilmente, presi dalle tante cose fare. Allora per evitare di cedere subito valuta le tue reali possibilità di tempo ed economiche, perché per svolgere dell’attività fisica ti basta mezz’ora di tempo e un paio di scarpe da ginnastica da indossare ed iniziare a camminare a passo sostenuto o a correre.

Questa piccola benefica buona abitudine apporta veramente numerosi benefici, al fisico, all’apparato respiratorio, a quello cardiocircolatorio e all’organismo in generale. Inoltre favorisce la produzione di endorfine, il cosiddetto ormone del buon umore.

  • Smettere di fumare

Ok, se fumi sappiamo quanto sia difficile smettere, ma tu sei pienamente cosciente di quanto siano negativi gli effetti del fumo sul tuo organismo e su quello delle persone che ti sono intorno? Non solo causa lo sgradevole ingiallimento dei denti e delle dita delle mani, ma può compromettere la funzionalità respiratoria ed anche cardiaca. Perciò, se sei un fumatore un grande importante buon proposito potrebbe essere proprio quello di smettere di fumare.

Ma in realtà l’elenco dei buoni propositi per questo settembre dipende completamente da te, potresti decidere di fare l’abbonamento a teatro o di iscriverti ad un corso che desideri da tempo, di ritagliarti più tempo per leggere o di passare più tempo per le persone che contano per te.

Insomma, ricorda che la vita è questa e quello che fai la rende degna di essere vissuta!

E tu, quali buoni propositi ti sei prefissato?

  • Sep 10, 2019
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Non ci sono commenti
Lascia un commento

L'indirizzo email non puo' essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*