La cellulite è un inestetismo che colpisce quasi tutte le donne in diverse fasi della vita, spesso localizzandosi nell’area pelvica, in quella addominale, sui glutei, i fianchi e le cosce. Contrariamente a quanto si pensa, la cellulite non è sempre correlata al peso della persona, ma è influenzata dagli equilibri ormonali e spesso è sintomo di uno stile di vita sbilanciato.
La routine contro la cellulite
Per eliminare la cellulite e l'effetto a buccia d'arancia, è importante sottoporsi a una valutazione medica che identifichi la presenza di accumuli di grasso e ritenzione idrica.
Un dermatologo può consigliare i trattamenti più adatti al caso specifico, tra cui quelli topici ad azione freddo/caldo che stimolano la circolazione sanguigna e favoriscono il drenaggio dei liquidi. In alternativa, possono essere consigliati trattamenti drenanti che utilizzano creme a base di principi attivi naturali per ridurre lo spessore dei tessuti adiposi e stimolare il metabolismo delle cellule adipose.
Indipendentemente dal tipo di terapia scelta, è importante adottare una dieta equilibrata, ricca di verdure e frutta di stagione, e limitare l'assunzione di cibi grassi, insieme all'esercizio fisico regolare.
I bendaggi anticellulite: come sfruttarli
I bendaggi anticellulite sfruttano garze speciali che vengono inumidite con un liquido contenente principi attivi drenanti, che servono a ridurre la comparsa di inestetismi come anche il gonfiore e la pesantezza delle gambe. Questi bendaggi sono in grado di migliorare l'aspetto della pelle, rendendola più tonica e compatta, grazie all'uso di ingredienti naturali come gli oli essenziali e le soluzioni saline che aiutano il corpo ad eliminare i liquidi in eccesso e a ridurre le adiposità localizzate responsabili della cellulite.
Applicare i bendaggi anticellulite è veloce e semplice:
- Bisogna srotolare la benda e avvolgerla su tutta la gamba a partire dal piede, applicando delle piccole pressioni alla caviglia, al ginocchio e all’inguine per assicurarsi una buona adesione alla cute (ripetere sull’altra gamba).
- Si copre l’area cutanea con il foglio di cartene, generalmente presente nella confezione e si lascia agire seguendo le tempistiche riportate sul prodotto.
- Al termine, le bende vanno rimosse.
Rimedi efficaci in farmacia
Somatoline Snellente 7 Notti
La linea star SkinExpert: una formula salina osmotica per un trattamento snellente ultra intensivo con risultati già in 7 notti. Texture crema nutriente.
Defence Body Anti-cellulite BioNike
Un trattamento topico ad azione freddo/caldo che stimola la microcircolazione capillare, corroborando il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo. Grazie ad una nuova tecnologia di veicolazione riesce a protrarre la stimolazione del microcircolo per alcune ore.
Somatoline Bende
Un innovativo trattamento professionale, ad azione d’urto, che sfrutta il processo osmotico per drenare intensamente ed esplicare un'azione riducente dal primo outilizzo.
Rilastil Rassodante
Crema Corpo altamente idratante e rassodante che combatte efficacemente il rilassamento cutaneo, garantendo una pelle elastica e tonica.
Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.