0818711068  |  lun~ven 9:00~13:00  /  16:00~19:00
0
media

Cibi brucia grassi

Insoddisfatta della prova costume? Vorresti assottigliare e rimodellare gli odiati punti critici, pancia, glutei e cosce? Allora mangia!

Ebbene sì, non hai letto male: dimagrire mangiando si può, grazie ad alcuni cibi che aiutano l’organismo a bruciare i grassi.

Sebbene non esistano pozioni magiche in grado di sciogliere all’istante gli accumuli adiposi, possiamo contare su una lista di alimenti, i cosiddetti termogenici, per aiutarci a tornare in forma.

Si tratta di veri e propri i cibi “brucia grassi” che, rispetto a tutti gli altri, per essere digeriti richiedono uno sforzo maggiore, facendo consumare più calorie di quelle introdotte, semplicemente mangiandoli.

Risultato? Sono in grado di accelerare l'attività metabolica, stimolando al contempo i centri della sazietà e, di conseguenza, far scendere naturalmente i chili di troppo.

Ma quali sono questi super-alimenti dimagranti? Scopriamone insieme qualcuno:


Pompelmo

Iniziamo dal frutto brucia grassi per eccellenza! Sebbene non sia in genere molto consumato, dovrebbe esserlo! Ha straordinari effetti sulla perdita di peso, dovuti anche al potere drenante, che fa di questo agrume, inoltre, uno dei migliori cibi anti-cellulite.


Peperoncino

Il cibo piccante si sa, stimola il metabolismo e incrementa il dispendio energetico. Il peperoncino rosso, in particolare, contiene una sostanza chiamata capsaicina, in grado di aumentare la temperatura corporea, stimolando la lipolisi, ovvero il metabolismo dei grassi.

Inoltre diminuisce il senso di fame e aiuta quindi a moderare le quantità dei pasti.


Ananas

Proprio come molti frutti tropicali, l'ananas ha un potente effetto drenante e antinfiammatorio, che lo rendono un ottimo alleato per la lotta alla ritenzione idrica e la cellulite. Aiuta la digestione delle proteine, e quindi la perdita di peso. E poi, vogliamo parlare di quanto è buono?


Aceto di mele

Questo condimento è in grado di aumentare la velocità con la quale il corpo brucia i carboidrati, dando una spinta al metabolismo e favorendo il consumo delle scorte glucidiche in eccesso.

Gli enzimi presenti al suo interno aiutano a digerire il cibo, regolando al tempo stesso i livelli di zucchero nel sangue.


Aglio e cipolla

Non solo fortificano il sistema immunitario e abbassano i valori di colesterolo cattivo, ma sono molto utili nella lotta ai chili superflui, grazie al contenuto di fitoestrogeni, capaci di ridurre le molecole di grassi, favorire la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso. 


Sedano

È un prezioso alleato del dimagrimento, essendo un alimento a calorie negative.

Questo significa che le calorie introdotte mangiandolo, sono inferiori a quelle che l’organismo impiega per digerirlo.

È dunque un ottimo spezza fame, ricco di fibre e con proprietà diuretiche e depurative.


Ginseng

Dona al corpo una sferzata di energia, obbligando il metabolismo a funzionare meglio.

Per questo motivo non è utile solo come brucia grassi, ma anche come alleato contro stress e stanchezza.


Salmone

Questo pesce, seppur definito grasso, contiene dei lipidi benefici, i famosi omega 3, che agiscono sul livello di leptina, fondamentale per velocizzare il metabolismo e il consumo energetico, oltre ad ostacolare il depositarsi del grasso nelle vene e nelle arterie.


Questi sono solo alcuni cibi brucia grassi, se necessiti di ulteriori informazioni sull’argomento, contattaci… lo staff della Farmacia Guacci è a tua disposizione!


  • Jul 24, 2018
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Non ci sono commenti
Lascia un commento

L'indirizzo email non puo' essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*