Quando parliamo di collagene, ci riferiamo a una proteina che, di per sé, è già presente nel corpo umano e funge da elemento strutturale della pelle, delle ossa, dei denti, delle membrane, delle cornee, dei vasi e dei tendini.

È conosciuto da molti per la sua funzione volta al mantenimento della giovinezza cutanea, in quanto ne assicura compattezza e tonicità, rallentando la formazione delle rughe. Purtroppo, col tempo, il corpo ne produce sempre meno e, oltre all’invecchiamento, la sua degradazione può portare a disturbi anche nel tessuto connettivo, ovvero a tendini e cartilagini.

Alcuni integratori, come Collanol, sono a base di collagene e supportano proprio il sistema osteoarticolare. Nello specifico, sfruttano il collagene di tipo II, una proteina efficace nel supportare il benessere delle cartilagini.

Il collagene per le articolazioni

Nei prodotti, il collagene viene spesso associato all'acido ialuronico, anch’esso utile per proteggere le articolazioni dai danni legati all’invecchiamento. Spesso, in questi prodotti, si trovano anche glucosamina e condroitina solfato, efficaci nel sostenere il benessere delle articolazioni e prevenire i processi artrosici che portano alla degradazione della cartilagine articolare.

Collanol: una scelta sicura ed efficace

Collanol, è un integratore alimentare utile per sostenere il benessere di tutto l’apparato locomotore, e fa parte di quell’insieme di integratori volti a garantirsi il benessere articolare e che favoriscono anche il recupero da traumi.

Si tratta di un prodotto la cui efficacia è collegata a due principi essenziali: il collagene intatto di tipo II e l’estratto micellare di curcuma. Entrambi sono utili per supportare il corpo nel ripristinare la mobilità articolare, oltre che per aiutare il corpo a rallentare i processi di invecchiamento delle cellule e rinforzare le articolazioni.  

Come anticipato, tra i diversi tipi di collagene, quello di tipo II è essenziale per la salute di articolazioni, tendini e cartilagini, mentre la curcumina è antiossidante e purificativa, soprattutto per quel che riguarda l’apparato digerente. Infatti, è benefico anche per il tratto gastrointestinale, per le funzioni celebrali e per il benessere cutaneo.

Il prodotto, in ultimo, sfrutta la tecnologia brevettata DUOCAP (capsula-nella-capsula) che porta al rilascio a due fasi degli ingredienti. Le capsule sono ovviamente prive di solventi, conservanti, oltre che senza zucchero e senza OGM.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.