L’estate è alle porte, le temperature iniziano a salire, gli abiti ad alleggerirsi... 

Sempre più spesso tutto questo crea disagio e imbarazzo, specialmente a tutte quelle persone che si ritrovano, con l’arrivo imminente della bella stagione, con chili di troppo e accumuli di grasso localizzato.

Sicuramente non esiste una “soluzione magica” per una rapida e sana perdita di peso, tutti i trattamenti e le soluzioni adottate al fine di dimagrire, richiedono costanza e forza di volontà per mantenere una dieta equilibrata, bilanciata e ipocalorica.

Per fortuna però, si trovano in commercio prodotti validi e integratori naturali per via orale, che favoriscono  la perdita di peso in sinergia ad una corretta alimentazione e movimento fisico.

Le funzioni principali di questi integratori, in base ai principi attivi dei quali sono composti, aiutano a:

Ridurre l'appetito, alzare il senso di sazietà e di conseguenza limitare l’assunzione di kcal;

Ridurre l'assorbimento di sostanze nutritive come i grassi o i carboidrati; 

Aumentare la combustione dei grassi;

Drenare liquidi in eccesso.

Di seguito, un rapido sguardo agli ingredienti attivi che caratterizzano i più validi integratori alimentari in commercio, e come funzionano.

Estratto di Garcinia Cambogia

Si tratta di frutto piccolo e verde, a forma di zucca.

La pelle del frutto contiene acido idrossicitrico (HCA), ed è  in grado di trasformare gli zuccheri assunti direttamente in energia anziché convertirli in grassi.

Aumenta inoltre i livelli di serotonina, contribuendo potenzialmente a ridurre la fame nervosa.


Cromo

Un micronutriente presente in tracce nel nostro organismo, potenzia la funzione insulinica favorendo il metabolismo degli zuccheri e dei grassi.


Iodio

Grazie al suo componente marino, l’alga fucus (o quercia marina) è in grado di stimolare il metabolismo e favorire la sintesi dei lipidi, esercitando inoltre un’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente.


Estratto secco di Ananas

Favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la riduzione della ritenzione idrica, contrastando gli inestetismi della cellulite.


Caffè verde

La sostanziale differenza rispetto al caffè normale, oltre al colore, è la qualità e la quantità di caffeina  presente al suo interno.

I suoi benefici sono molteplici: effetto lipolitico e riduzione dell’assorbimento dei grassi, azione antiossidante e antinfiammatoria, controllo dei livelli di glicemia nel sangue.


Cassia, Senna , Fragula e Tamarindo

Piante ricche di fibre dalle note proprietà lassative, regolarizzano il transito intestinale


Hai trovato interessante questo argomento?

Se hai dubbi o necessità di approfondimenti, contattaci o vienici a trovare.

Lo staff della Farmacia Guacci è a tua completa disposizione!