Hirudoid 40000ui*gel 50g
- Disponibilità: Disponibile
- Produttore: EG SpA
- Codice articolo: 010386074
- 15,37€
Hirudoid 40000 U.I. Gel
Gel Antinfiammatorio e Antitrombotico
Hirudoid è un gel apprezzato per le sue proprietà antinfiammatorie e antitrombotiche. Il farmaco, disponibile nella formulazione in gel, contiene come principio attivo il Glicosaminoglicanopolisolfato, che esplica la sua funzione nel combattere l'infiammazione e impedendo che si formino dei trombi (coaguli di sangue).
Hirudoid gel può essere applicato, pertanto, per il trattamento delle flebiti superficiali, ossia per la cura delle vene che si trovano sotto la superficie della pelle, oppure per trattare il coagulo di sangue che a sua volta è causa di un'infiammazione della vena. Quest'ultimo, per l'appunto è la causa di una patologia nota come tromboflebite. Inoltre, il prodotto è può essere utilizzato quando è presente un edema da stasi venosa, quindi quando sussiste una situazione di gonfiore causato dal rallentare della circolazione del sangue all'interno delle vene.
Per combattere il dolore, il gonfiore e i disturbi trofici oltre a svolgere un'azione di benefica in caso di ematomi, Hirudoid gel risulta essere un rimedio efficace. Infine, Hirudoid gel può essere utilizzato anche durante le tecniche fisioterapeutiche di ionoforesi e fonoforesi.
Il prodotto, per uso topico, è disponibile nel tubo da 50g. Prima di utilizzare Hirudoid crema leggere attentamente il foglietto illustrativo.
Composizione
Principi attivi
Gglicosaminoglicanopolisolfato (P.M. 5700–13700) mg 445 pari a 40000 U.I.
EccipientiEccipienti per 100 g di crema: Cutina LE; trigliceridi a catena media; alcool miristico; isopropile miristato; bentonite; essenza profumata; alcool isopropilico; imidurea; fenossietanolo; olio di rosmarino; Eccipienti per 100 g di gel: Isopropanolo; glicole propilenico; acido poliacrilico; sodio idrossido; acqua depurata.
Controindicazioni/Effetti indesideratiIpersensibilità al principio attivo, ad un eparinoide o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.
Modo d'UsoPer prelevare il gel è necessario perforare la membrana del tubetto con la spina della capsula.
Salvo diversa prescrizione, 3–5 cm di gel 2–3 volte al giorno.
Hirudoid 40000 U.I. gel è adatto all’impiego nelle tecniche fisioterapeutiche quali ionoforesi e fonoforesi. Nel caso sia utilizzato con tecnica ionoforetica, esso va applicato sul catodo.
AvvertenzeUso esterno; se compaiono fenomeni di sensibilizzazione, che possono originarsi con l’uso protratto dei prodotti per applicazione cutanea, occorre interrompere il trattamento. Hirudoid 40000 U.I. gel e crema contengono un alcool tra gli eccipienti e pertanto non devono essere applicati su ferite aperte o mucose. Hirudoid 40000 U.I. gel contiene glicole propilenico che può causare irritazione cutanea.
Gravidanza e allattamento
Per il prodotto non sono previste particolari precauzioni o avvertenze in caso di gravidanza e di allattamento.
Non sono segnalate particolari interazioni con altri medicinali.
Effetti indesideratiNon sono segnalati particolari effetti indesiderati. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.
SovradosaggioNon sono segnalati particolari effetti dovuti a sovradosaggio.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto. Chiudere accuratamente il tubo dopo l'uso. Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Formato
Tubo da 50g