Spedizione Gratuita per ordini superiori a 99.99 euro. Hai domande? Contattaci
0
media

Idrata la pelle dopo il sole

Dopo ogni esposizione al sole la pelle risulta profondamente disidratata, per questo motivo è importante agire per riequilibrare i giusti livelli di idratazione ed aiutarla a rimanere sana ed elastica.

Per placare la sete della pelle bisogna agire sia dall’interno sia dall’esterno.

Per garantire un buon equilibrio idrico dall’interno bisogna assicurarsi di bere almeno due litri di acqua al giorno e seguire una dieta corretta e bilanciata, ricca di frutta e verdura fresche e di stagione. 

Invece, per l’azione dall’esterno, ecco gli step da seguire per idratare la pelle dopo il sole:

  • Fare una doccia tiepida

Anche se può sembrare contraddittorio, una doccia tiepida (non calda!) aiuta a far assorbire meglio i successivi trattamenti idratanti. 

  • Adoperare per la detersione detergenti delicati e idratanti

I comuni bagno e docciaschiuma contengono tensioattivi, sostanze altamente detergenti ma troppo aggressive per la pelle già aggredita dai raggi UV. Quindi meglio optare per un docciaschiuma delicato o per un olio da doccia in formule dermo-compatibili che detergono e idratano la pelle allo stesso tempo.

  • Se la pelle appare maculata e raggrinzita, bisogna ricorrere ad uno scrub delicato

Quando la pelle appare chiazzata e increspata vuol dire che vi sono cellule morte non eliminate in modo uniforme e che la pelle è fortemente disidratata, per cui effettuare uno scrub leggero aiuta a rimuoverle, favorisce una migliore ossigenazione, idratazione e il corretto ricambio cellulare.

  • Dopo la doccia applicare sempre una crema idratante, meglio se specifica

Per riequilibrare lo stato di salute della pelle, infatti, bisogna sempre applicare quotidianamente su viso e corpo una crema idratante che, in mancanza di altro, può anche essere quella abituale ma l’ideale è adoperare formule che siano al tempo stesso idratanti, decongestionanti e lenitive, dato che dopo l’esposizione al sole la pelle può anche risultare arrossata e/o irritata.

  • I migliori rimedi naturali

Un ottimo modo per lenire e idratare la pelle dopo il sole è ricorrere ai rimedi naturali, come l’Aloe Vera, l’olio di Argan, l’olio di carota, di avocado e di jojoba, da applicare assoluti, mixati o aggiunti ad altre creme.

Seguendo questi semplici consigli, questa estate la tua pelle abbronzata sarà più bella e sana che mai!

Hai altre curiosità su questo argomento? Contattaci tramite i nostri canali web o vieni a trovarci presso la nostra sede… lo staff della Farmacia Guacci sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande!

  • Jul 05, 2019
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Non ci sono commenti
Lascia un commento

L'indirizzo email non puo' essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*