Spedizione Gratuita per ordini superiori a 99.99 euro. Hai domande? Contattaci
0
media

Integratori in primavera

La primavera è la stagione della rinascita, delle giornate che si allungano e divengono via via più calde, del rifiorire della natura e della voglia di trascorrere il tempo all’aperto.

L’aumento della temperatura ed il prolungamento delle ore di luce possono, però, provocare delle difficoltà di adattamento in alcuni persone, perché si tende ad essere più reattivi e a prolungare le varie attività della giornata di qualche ora. E così ci si può sentire stanchi, stressati, indolenti: è il cosiddetto mal di primavera.

Non si tratta di una vera e propria patologia ma di un semplice periodo di assestamento, che passa fisiologicamente da solo nell’arco di una settimana.

Per ritrovare prima l’abituale vigore è indispensabile fornire all’organismo un’alimentazione corretta e bilanciata, completa di tutti i nutrienti di cui ha bisogno e, all’occorrenza, si può ricorrere all’ausilio di particolari integratori alimentari, come i multi-vitaminici e quelli di magnesio.

  • Integratori Multi-Vitaminici

Secondo l’Organizzazione Mondiale sella Sanità bisognerebbe mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, variandone tipologia e colore, così da assumere il giusto introito quotidiano di vitamine ma spesso, complice lo stile di vita disordinato, questo non avviene. Una carenza vitaminica però implica una mancanza di energia e un funzionamento non ottimale dell’intero organismo, dai muscoli, al sistema nervoso, alla vista fino al sistema immunitario. Per ritrovare la forza e l’energia nel periodo primaverile bisogna innanzitutto accertarsi di assumere a sufficienza vitamina B1, B2, B3, B6, B12 e C.

Per cui, per affrontare al meglio il cambio di stagione si può ricorrere ad un’integrazione e fare il pieno di vitamine.


  • Integratori di magnesio

Per combattere stanchezza, astenia, stress e apatia il magnesio è indispensabile, dato che contribuisce al metabolismo energetico favorendo la funzione muscolare e riducendo l’affaticamento. Inoltre, aiuta anche a ritrovare il buon umore.

Con l’aiuto di questi integratori, associati ad una sana e corretta alimentazione, avrai la forza e l’energia necessarie per affrontare al meglio il cambio di stagione ma se hai ancora dubbi o curiosità su questo argomento non esitare: contattaci! Lo staff della Farmacia Guacci sarà lieto di mettere le sue competenze a tua disposizione!

  • May 02, 2019
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Non ci sono commenti
Lascia un commento

L'indirizzo email non puo' essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*