Spedizione Gratuita per ordini superiori a 99.99 euro. Hai domande? Contattaci
0
media

Prenditi cura dei tuoi capelli

Con l’arrivo della primavera, così come in autunno, capita di frequente che i capelli appaiano spenti, sfibrati ed inizino a cadere copiosi

È giunto il momento di dedicare una maggiore cura ai capelli… ecco come:

  • Attenzione all’alimentazione

Per garantire il giusto nutrimento alla chioma bisogna seguire una dieta corretta e bilanciata, in particolare per migliorare la crescita dei capelli, la loro lucentezza e forza si consiglia di mangiare salmone (ricco di proteine, omega 3, ferro e vitamina B12), uova (dall’alto contenuto di biotina e ferro), frutta secca (per la presenza di zinco e omega 3) e lenticchie (che contengono zinco, biotina e proteine).

Per garantire a tutto l’organismo il giusto apporto di vitamine e sali minerali, l’ideale è assumere almeno 5 porzioni al giorni di frutta e verdura di stagione, meglio se consumate crude.

  • Limitare l’uso di piastra, arricciacapelli e phon

Il calore eccessivo, infatti, è nemico del benessere dei capelli, li sfibra e rovina. Questo non significa che bisogna rimanere con la testa grondante acqua, bastano alcune semplici attenzioni come asciugare prima bene i capelli con un asciugamano, adoperare il phon a temperature medio-basse e tenerlo sempre ad un’adeguata distanza. Piastre ed arricciacapelli andrebbero, invece, evitati per un po’ e, se non se ne può proprio fare a meno, adoperati solo dopo aver applicato sui capelli degli appositi prodotti termo-protettori.

  • Scegli prodotti delicati e massaggia la cute

Per quanto riguarda la scelta dei prodotti come shampoo e balsamo prediligi quelli non aggressivi e di origine naturale, formulati per le specifiche esigenze del tuo tipo di capelli.

Quando li applichi, poi, effettua un delicato massaggio del cuoio capelluto realizzando dei movimenti rotatori con i polpastrelli dalla nuca fino alla cima della testa. In questo modo si riattiva la microcircolazione locale favorendo la crescita e il benessere dei capelli.

  • All’occorrenza assumi degli appositi integratori alimentari

Se ti rendi conto che la chioma è estremamente secca e debole, non aspettare l’arrivo dell’estate che con i suoi raggi solari aggressivi li finirà di rovinare, gioca d’anticipo utilizzando integratori specifici, possibilmente scelti insieme al medico di fiducia. 

Gli integratori più indicati per il benessere dei capelli sono quelli a base di lievito di birra, zinco, vitamina B e pappa reale.

Hai dubbi o curiosità su questo argomento? Contattaci tramite i nostri canali web o vienici a trovare in sede… lo staff della Farmacia Guacci sarà lieto di rispondere ad ogni tuo quesito!

  • May 02, 2019
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Non ci sono commenti
Lascia un commento

L'indirizzo email non puo' essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*