Spedizione Gratuita per ordini superiori a 99.99 euro. Hai domande? Contattaci
0
media

Prenditi cura del corpo dopo l'estate

L’estate sta finendo e, anche se è stata un periodo di totale relax psico-fisico, ha messo a dura prova il nostro aspetto, in particolare quello di pelle e capelli che portano i segni dello stress causato da sole, vento e mare.

Proprio per questo, l’ideale è approfittare di questi ultimi giorni di agosto e dei primi di settembre, dal ritmo ancora lento, per regalarsi qualche coccola in più ed acquisire nuove abitudini di vita, più sane.

Per affrontare l’autunno al Top, il nostro primo consiglio è di programmare delle routine da seguire scrupolosamente, iniziando con l’alzarsi, mangiare e andare a dormire ad orari fissi, così da riabituarsi ai ritmi pre-vacanza.

In questo periodo, poi, devi ricordare d’integrare nella tua dieta tre elementi fondamentali: Omega 3, vitamine C e betacarotene.

Bere due tazze di thè (meglio se verde) al giorno, ti aiuterà a drenare e depurare l’organismo dal suo interno.

Se vuoi tornare ad avere capelli dall'aspetto morbido, sano e splendente, sappi che non basta l’utilizzo di shampoo nutrienti ma occorre rinforzarli con un trattamento hair detox a base di argilla o olio di argan, per purificarli in profondità, cui far seguire l’applicazione di oli specifici leggeri e facilmente assimilabili.

In caso di capelli molto deboli e fini puoi adoperare soluzioni a base di cheratina, che ridonano forza al capello in tutta la sua lunghezza.

Ricorda di prestare molta attenzione alla cura della pelle di viso e corpo, che dovrai detergere e idratare tutti i giorni con prodotti specifici. Per evitare le varie discromie dovute alla perdita dell’abbronzatura, effettua leggeri trattamenti esfolianti uno/due volte a settimana che, eliminando le cellule morte, consente all’epidermide la giusta ossigenazione e la rendono più ricettiva ai principi attivi cosmetici.

Invece, per aiutare il tuo viso a recuperare la perfetta idratazione, ritagliati almeno una volta a settimana venti minuti di tempo per fare una maschera intensiva.

Infine, di solito, durante le vacanze si pratica molta attività sportiva: camminate, nuotate, balli ecc. Cerca di mantenere la tonicità fisica ottenuta continuando a praticare sport, in palestra o a casa. L’esercizio ginnico ti aiuterà anche a sfogare lo stress e aumentare il buon umore!

E adesso… Benvenuto autunno!

  • Aug 29, 2017
  • Commenti: 1
Commenti: 1
Augusta Salierno 10-09-2017 07:52
Vorrei fare sempre pagamento alla consegna è possibile
Lascia un commento

L'indirizzo email non puo' essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*