Spedizione Gratuita per ordini superiori a 99.99 euro. Hai domande? Contattaci
0
media

Ritornare in forma

La primavera perciò è la stagione ideale per iniziare a tornare in forma ed arrivare al meglio alla prova costume. Come fare? Seguendo questi semplici consigli!

  • Non saltare i pasti

Molte volte si pensa che saltare i pasti o digiunare possa essere un metodo valido per perdere i fastidiosi chili di troppo, mentre invece così facendo si rallenta il metabolismo e si arriva solo al pasto successivo più affamati. La colazione deve essere il pasto più abbondante della giornata, seguita da un pranzo leggero e da una cena leggerissima. La dieta deve essere ricca di frutta e verdura, che aiutano a fare il pieno di vitamine e Sali minerali, a raggiungere il senso di sazietà e ad avere un transito intestinale regolare. Anche le proteine (sia di origine animale sia vegetale) vanno assunte regolarmente, per assicurare il giusto nutrimento ai muscoli.

  • Bere almeno due litri di acqua al giorno

Può sembrare un consiglio scontato ma una corretta idratazione è indispensabile per garantire il benessere dell’organismo e il suo funzionamento ottimale, inoltre favorisce l’espulsione di scorie e tossine, depurando fegato e reni.

  • Eliminare l’alcol

Le bevande alcoliche apportano molte calorie e sono deleterie per fegato, stomaco ed intestino. 

  • Praticare una regolare attività fisica

Per tornare in forma dopo l’inverno, oltre ad adottare un idoneo piano alimentare, è importante effettuare del moto con regolarità. Non è necessario sottoporsi ad allenamenti estenuanti, per ottenere dei risultati può bastare anche effettuare una camminata a passo veloce o una corsa di almeno mezz’ora.

  • Riposare a sufficienza

Un sonno adeguato è molto importante per garantire all’organismo la giusta energia per svolgere tutte le varie attività, specialmente in primavera, una stagione in cui le giornate più lunghe e la ripresa di varie attività porta già di base una maggiore stanchezza.

Questi sono alcuni consigli di base per rimettersi in forma ma se i chili da perdere dovessero essere molti è meglio ricorrere all’aiuto di un nutrizionista, che fornirà le indicazioni migliori per le specifiche caratteristiche.

Per maggiori informazioni, contattateci o venite a trovarci presso la Farmacia Guacci

  • Mar 22, 2019
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Non ci sono commenti
Lascia un commento

L'indirizzo email non puo' essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*