Le vitamine del Gruppo B sono utili per favorire le naturali difese dell'organismo, in quanto aiutano a trasformare al meglio il cibo in energia. Rivestono un ruolo importante per il normale funzionamento del sistema nervoso centrale. Sono utili per le funzioni della cute, dei capelli, ma anche di occhi e bocca.

Tra esse, la vitamina B12 è fondamentale per il corretto funzionamento metabolico del nostro organismo. È conosciuta anche come Cobalamina, dato che nella sua composizione è presente un atomo di cobalto e fa parte delle vitamine idrosolubili, ossia che si disciolgono in acqua.

Agisce sul metabolismo dell’omocisteina, che aiuta a mantenere il colesterolo nei giusti livelli, evitando che si depositi nei vasi sanguigni. Corrobora la formazione di globuli rossi, partecipa nel processo di mantenimento di integrità del sistema nervoso centrale e periferico, agendo nella creazione della guaina mielinica che avvolge i nervi. 

Lavora in sinergia con l’acido folico nella sintesi di DNA e dell’RNA, supportando anche la formazione dei globuli bianchi che difendono il nostro organismo dagli agenti patogeni.

Carenza

La carenza di vitamina B12 porta a gravi rischi per il sistema nervoso e emopoietico, aumenta la possibilità di anemia, depressione, disturbi nervosi, disturbi della memoria, disturbi al midollo spinale e neuropatia. 

Al nostro corpo serve un piccolo, seppur essenziale, quantitativo di vitamina B12 (tra i 2 e i 3 mcg al giorno), una carenza nel lungo termine, se sottovalutata, può provocare gravi danni, a causa del fatto che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare questa sostanza da solo, ma deve necessariamente assumerla con l’alimentazione.

BeTotal Advance B12

Integratore alimentare della linea Be-Total con un alto dosaggio di Vitamina B12, formulato per fornire sostegno in caso di stanchezza fisica e mentale, soprattutto alle persone dopo i 60 anni.

Con l’avanzare dell’età, la capacità di assorbimento di alcuni nutrienti essenziali, tra i quali in particolare la Vitamina B12, si riduce fisiologicamente causando spossatezza e stanchezza, sia fisica che mentale. Be-Total Advance B12 fornisce l'apporto quotidiano utile a supportare l'energia delle persone dopo i 60 anni, nonostante la loro ridotta capacità di assorbimento.

Be-Total Advance B12 è quindi consigliato per:

  • Contribuire a ridurre stanchezza e affaticamento, sia fisico che mentale (Vitamina B12).
  • Contribuire al sano funzionamento del sistema nervoso (Niacina).
  • Supportare la normale funzione cognitiva (Zinco).

Se vuoi approfondire l’argomento o semplicemente porre qualche domanda, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.