Controllo del colesterolo
Controllo del colesterolo
Controllo del colesterolo: perché importante
Tenere sotto controllo le molecole di derivazione lipidica è una prerogativa fondamentale per l’essere umano. Difatti, è infinita la letteratura scientifica volta a ricercare le metodologie più efficaci per regolare la circolazione di colesterolo buono (HDL) e cattivo (LDL).
Ma perché è fondamentale tenere sotto controllo il colesterolo?
E’ importante siccome il colesterolo cattivo è capace di generare danni multi organo oltreché rendersi responsabili, sia in maniera diretta che indiretta, dell’abbassamento dell’aspettativa di vita. In che maniera? in primis andando a ridurre il calibro delle arterie. Ciò determina un aumento del flusso di circolazione ematica esitante nell’aumento delle resistenze pressorie che il cuore dovrà vincere al fine di ottenere la giusta pressione di perfusione. Questo per quanto riguarda il danno indiretto. Il danno diretto è invece dovuto all’ostruzione meccanica, specie se localizzata su arterie deputate al nutrimento di organi essenziali: arterie renali, aorta, arterie cerebrali e coronarie.
D’altra parte, un buon livello di colesterolo HDL ci pone al riparo da queste spiacevoli evenienze siccome il ruolo di queste molecole è quello di ripulire le arterie dalle placche ateromasiche.
Controllo del colesterolo: i prodotti
Al fine di supportare l’organismo nella regolazione del colesterolo, presso i nostri store è possibile reperire prodotti adatti per ogni esigenza:
-
Derivati naturali dotati di azione anticolesterolemica;
-
Prodotti capaci di aumentare la produzione di colesterolo buono e ridurre il cattivo;
-
Alimenti avulsi da grassi;
-
Strumenti per il controllo della colesterolemia.
Per questi, ed altri prodotti, vi invitiamo a visitare il nostro sito e a contattarci!