Capita a tutti di vivere giornate particolarmente intense in cui è difficile dividersi tra lavoro, impegni, studio, famiglia e problemi quotidiani per cui è normale sentirsi stanchi ed affaticati.
Generalmente, in questi casi, basta una bella dormita ed una coccola serale per ritrovarsi al mattino pronti e più carichi per affrontare il nuovo giorno.
In alcuni casi, però, dormire può non essere sufficiente ed anzi, la stanchezza può accumularsi di giorno in giorno fino ad arrivare ad essere una vera e propria condizione di astenia, un disturbo che si caratterizza per il fatto di sentirsi sempre stanchi fisicamente, anche se appena svegli.

In altri casi, invece, la stanchezza può essere causata da uno stile di vita squilibrato che si caratterizza per l'abuso di caffè o per un'alimentazione ricca di grassi e di cibi troppo elaborati ma anche per il "fare le ore piccole" troppo spesso durante la settimana.

E' in questi casi che l'organismo in qualche modo si ribella e cede alla stanchezza, per cui è necessario trovare la giusta soluzione per sentirsi subito in forma ed energici.

Perché scegliere Carnidyn Plus?

Uno dei modi migliori per aiutare l'organismo a recuperare le forze ed affrontare gli impegni della vita quotidiana, è rappresentato dall'assunzione di integratori alimentari che ci aiutano a rimediare ad eventuali carenze o all'aumentato fabbisogno fisico.
In particolare, Carnidyn Plus è un integratore a base di Vitamine, Minerali ed Aminoacidi che aiutano a contrastare la sensazione di affaticamento fisico e mentale che può manifestarsi anche in condizioni di particolare stress.

Cosa contiene Carnidyn Plus?

La dose di energia che Carnidyn è in grado di fornire, è dovuta alla presenza di:

  • Acetil L-Carnitina, una sostanza che trasporta acidi grassi ai mitocondri, così da stimolare la produzione di energia e supportare il metabolismo energetico
  • Vitamina E e Vitamina B5 che, oltre a svolgere funzione antiossidante, supportano la normale funzione psicologica, migliorando anche le prestazioni mentali soprattutto in periodi particolarmente impegnativi
  • Magnesio, Selenio e Zinco, minerali che oltre a supportare il normale funzionamento del sistema immunitario, contribuiscono alla normale funzione cognitiva ed a ridurre stanchezza fisica e mentale
  • Creatina, un amminoacido molto utile in caso di prestazioni fisiche di elevata intensità ma anche di breve durata 
  • Aspartato e Carnosina, aminoacidi coinvolti nella produzione di glucosio necessario per il cervello e per la produzione di energia nei muscoli

E' proprio la composizione ricca di vitamine ed aminoacidi a fare di Carnidyn uno tra i migliori integratori energizzanti.
E' importante ricordare che gli integratori alimentari vanno sempre associati ad una alimentazione variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

Rimedi pratici per combattere la stanchezza

Per aiutare l'organismo a ritrovare la giusta energia fisica e mentale per affrontare al meglio gli impegni quotidiani, è molto importante seguire delle semplici, piccole regole.
Per prima cosa è fondamentale favorire il riposo notturno, cercando di dormire almeno 7-8 ore a notte così da garantire all'organismo il tempo giusto per ricaricarsi.
Se possibile, è importante cercare di ridurre lo stress, provando a respirare, a convincersi che c'è sempre una soluzione agli impegni di lavoro ed ai problemi della vita: Be positive!
Inoltre, per quanto possa sembrare contraddittorio, fare attività fisica in maniera moderata, può aiutare a scaricare lo stress e la tensione accumulata, aiutando il corpo ad eliminare tossine e a ritrovare la voglia di fare.
Se questo ancora non dovesse bastare, si può sempre ricorrere ai rimedi naturali per la stanchezza e quindi assumere tisane energizzanti o bevande a base di Ginseng che grazie alle sue proprietà adattogene, aiuta il nostro organismo a ritrovare la carica giusta.