Shampoo coloranti
Shampoo coloranti
Shampoo coloranti: cosa sono e perché si usano
Gli shampoo coloranti sono dispositivi parafarmaceutici utilizzati per ripristinare l’originario colorito dei capelli, o modificarlo, senza condizionarne la salute. A differenza dei comuni prodotti per la colorazione dei capelli, i dispositivi parafarmaceutici presentano una formula incisiva ma delicata sulla struttura del capello. Ottimale per lenire gli annessi cutanei non sono solo essenziali per provvedere all’estetica dei capelli, questi prodotti nutrono i bulbi piliferi, fortificano il cuoio capelluto e favoriscono la ricrescita.
Shampoo coloranti: come funzionano
I prodotti per la colorazione dei capelli presentano un razionale d’utilizzo comune. Tuttavia, gli shampoo coloranti si differenziano per le proprietà accessorie presenti: molecole dotate di azione revitalizzante, permettono di ristorare la corretta fisiologia del capello. Dispositivi ad azione nutritiva, rendono lucente e setosa la chioma. Prodotti con funzione riparatrice, perfezionano il metabolismo delle cellule capellute, aiutano la ricostituzione della cheratina e proteggono il cuoio capelluto dalle ingerenze degli agenti esterni. Composti ad azione antiossidante, neutralizzano gli effetti lesivi dei radicali liberi. Presenti anche prodotti capaci di modulare la secrezione degli ormoni riducendo così la perdita di capelli causata dall’alopecia androgenetica.
Per questi, ed altri prodotti, visitate il nostro sito. Possibile acquistare anche prodotti dotati di principio di funzionamento dovuto ad estratti vegetali. Vi invitiamo a contattarci per informazioni aggiuntive ed aiutarvi a scegliere il prodotto più adatto per le vostre esigenze.
- 1
- 2