SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI PARI O SUPERIORI A 99 €. HAI DOMANDE? CONTATTACI!

I nostri consigli

Benefici acqua di mare anche dopo le vacanze: spray nasali

Benefici acqua di mare anche dopo le vacanze: spray nasali

23/09/2020

L’acqua di mare è considerata da molti un elisir di salute, grazie alla sua composizione complessa ricca di alti quantitativi di cloruro di sodio, calcio, magnesio, potassio, ferro, zolfo, fluoro e iodio, che la portano a essere un buon rimedio naturale per diversi disturbi.

Sono note le sue proprietà letive nei confronti delle affezioni del cavo orale, nasale o della sinusite e delle malattie da raffreddamento, grazie soprattutto alla sua azione antibatterica e di purificazione che limita la proliferazione degli agenti patogeni: viene spesso consigliata per eseguire lavaggi del tratto respiratorio al fine di produrre una forte azione antinfiammatoria.

Benefici

L’acqua di mare può proteggere e rinforzare il nostro corpo sotto diversi aspetti:

  • È utile per ridurre la tensione e i dolori muscolari: i sali stimolano il galleggiamento e il rilassamento dei muscoli, donando un rapido seppur a volte momentaneo sollievo da reumatismi, dolori muscolari e disturbi relativi ad ossa e articolazioni.

  • È purificante per la pelle: ha buone proprietà antibatteriche e antimicotiche, che possono limitare disturbi come acne, punti neri, eccesso di sebo.

  • È drenante e benefica per la circolazione: i sali minerali supportano l’eliminazione dei liquidi accumulati nei tessuti adiposi e aiutano ad alleviare i gonfiori grazie alla pressione esercitata dall’acqua sul corpo.

Gli spray

L’acqua marina è estremamente efficace per i disturbi relativi alla respirazione: i sali minerali e iodio presenti nell’acqua marina, portano i medici a prescrivere periodi di permanenza vicino al mare a coloro che sono afflitti da forme asmatiche o altri disturbi respiratori come allergie e sinusiti croniche.

Per avere sempre con sé, anche in inverno, questo elisir di salute e per tenere sempre sotto controllo la salute delle vie respiratorie, in farmacia è possibile reperire degli spray che ne contengono tutte le proprietà.

La formulazione di buona parte di questi prodotti si basa su normali acque marine o oceaniche, utilizzati per il lavaggio contro sinusite, rinite e altre malattie del rinofaringe, grazie a un insieme unico di microelementi che supporta:

  • Il ripristino e mantenimento dello stato fisiologico della mucosa nasale e della sua idratazione.

  • L’accelerazione della guarigione della mucosa.

  • L’aumento della resistenza epiteliale ai microrganismi patogeni.

  • La normalizzazione della produzione di muco nasale.

  • La diluizione del muco denso e la rimozione delle secrezioni.

  • La difesa dalle infiammazioni.

Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

Commenti

Lascia un commento